utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Leggi e decreti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Speranza
editore

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 9:28 pm    Oggetto: CERTIFICAZIONE ENERGETICA Rispondi citando

Qualcuno mi puo' aiutare? Sono proprietaria di un locale di ca 100 mq. sfitto da diversi anni che in antecedenza era stato utilizzato per un'attivita' artigianale. Un mio vicino di casa, mi ha chiesto di poterlo avere in affitto come deposito di masserizie varie, mentre sta ristrutturando la sua casa per un paio d'anni (o forse piu'). Ora mi chiedo se dovro' stipulare un contratto d'affitto e se servira' la certificazione energetica considerando che lo stesso locale e' privo di ogni fonte di riscaldamento e che per la destinazione d'uso dello stesso non serviranno ne' acqua ne' elettricita' e quindi da classificare in classe G. Preciso che l'immobile sopra indicato e' in provincia di Bergamo. Qualcuno mi dice che la certificazione non serve, altri si. Non so che fare. Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 7:49 am    Oggetto: contratto Rispondi citando

Occorre il contratto ma non la certificazione energetica che è richiesta dalla legge per i nuovi edifici o per quelli sottoposti a ristrutturazione edilizia.
Diversamente mezza Italia dovrebbe fare interventi pre rendere un immobile con meno dispersioni di energia, il che non è facile e nemmeno economico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Leggi e decreti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: