utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Leggi e decreti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Speranza
editore

PostPosted: Thu Jun 07, 2012 9:28 pm    Post subject: CERTIFICAZIONE ENERGETICA Reply with quote

Qualcuno mi puo' aiutare? Sono proprietaria di un locale di ca 100 mq. sfitto da diversi anni che in antecedenza era stato utilizzato per un'attivita' artigianale. Un mio vicino di casa, mi ha chiesto di poterlo avere in affitto come deposito di masserizie varie, mentre sta ristrutturando la sua casa per un paio d'anni (o forse piu'). Ora mi chiedo se dovro' stipulare un contratto d'affitto e se servira' la certificazione energetica considerando che lo stesso locale e' privo di ogni fonte di riscaldamento e che per la destinazione d'uso dello stesso non serviranno ne' acqua ne' elettricita' e quindi da classificare in classe G. Preciso che l'immobile sopra indicato e' in provincia di Bergamo. Qualcuno mi dice che la certificazione non serve, altri si. Non so che fare. Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
Back to top
View user's profile Send private message
lellocast
Site Admin

PostPosted: Fri Jun 08, 2012 7:49 am    Post subject: contratto Reply with quote

Occorre il contratto ma non la certificazione energetica che è richiesta dalla legge per i nuovi edifici o per quelli sottoposti a ristrutturazione edilizia.
Diversamente mezza Italia dovrebbe fare interventi pre rendere un immobile con meno dispersioni di energia, il che non è facile e nemmeno economico.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Leggi e decreti All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum