utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
bruciatore metano che fischia

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti di riscaldamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pit
affezionato

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 3:30 pm    Oggetto: bruciatore metano che fischia Rispondi citando

Ho il bruciatore della caldaia a metano che emette strani rumori, a volte dei fischi, altre rumori sordi, come di tuono persistente. Mi hanno suggerito di chiamare l'idraulico, naturalmente. Ma vorreio evitare e non per i soldi quanto per mancanza di fiducia da esperienza passata che ho dovuto sistemare i guai da lui combinati. Allora dipende dagli ugelli spoorchi? O potrebbe essere qualcosa penetrato attraverso i tubi esterni?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zu
esperto

MessaggioInviato: Dom Feb 06, 2011 9:30 pm    Oggetto: bruciatore Rispondi citando

Forse parli del ventilatore che immette aria e gas nel bruciatore. Allora sarà la membrana della valvola del gas che vibra. Niente di grave, dovrebbe passare col tempo. In ogni caso la valvola è automatica e si chiude in caso di malfunzionamenti.
Torna in cima
chiara
esperto

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 12:03 pm    Oggetto: cuscinetto del ventilatore Rispondi citando

Può essere il cuscinetto del ventilatore del bruciatore. Probabilmente è entrato qualche granello di polvere che stride mentre quello gira. Con l'usura dovrebbe passare.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti di riscaldamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: