utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
concorso letterario Maremmi Editori

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chiara
esperto

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 11:48 am    Oggetto: concorso letterario Maremmi Editori Rispondi citando

Ho partecipato al concorso letterario indetto quest'anno, ma pare che ci sia ogni anno, dalla Maremmi Editori. Non ho vinto. Però mi chiedo che senso ha mandare un romanzo entro il 31 marzo quando i risultati si hanno oggi, 15 maggio, e ci sono stati oltre mille opere valutate? Tre prescelti per la narrativa, la poesia e la saggistica. Uguale, come probabilità, agli iscritti al test d'ingresso per la facoltà di medicina presso la Cattolica di Roma: 9000 studenti per 300 posti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
taty56
editore

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2012 6:32 pm    Oggetto: concorso Rispondi citando

Anch'io ho partecipato ma niente da fare. Troppi concorrenti e nessuna garanzia che si valutino attentamente le opere inviate.
Torna in cima
chiara
esperto

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 4:05 pm    Oggetto: nessuna tassa di iscrizione Rispondi citando

Meno male, però, che non si paga nessuna quota d'iscrizione. E le opere possono essere inviate con email. Almeno non si spende nulla.
Torna in cima
Olya
affezionato

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2012 5:23 pm    Oggetto: risposta Rispondi citando

A me hanno risposto che non avevo vinto ma che l'opera era degna di pubblicazione. Se volevo, potevano inviarmi un contratto di edizione, ecc. Da cui ho capito che chiedevano soldi per pubblicare il libro.
Deduco che il concorso fosse soltanto uno specchietto delle allodole, come spesso accade quando c'è di mezzo una casa editrice come organizzazione, per ricevere tante opere alle quali, a parte il vincitore, potevano offrire un contratto a pagamento.
Torna in cima
chiara
esperto

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 11:51 am    Oggetto: serietà dell'editore Rispondi citando

Anche se il concorso serve per conoscere molti scrittori, ritengo, ai quali inviare una proposta a pagamento, credo che l'editore Maremmi sia il più serio di coloro che chiedono contributi. Perchè non si nasconde dietro finzioni di ogni tipo e poi elabora, con l'editing, il manoscritto e pubblicizza il libro.
Torna in cima
zu
esperto

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2012 7:53 am    Oggetto: concorso letterario Rispondi citando

Ho partecipato anch'io al concorso dell'editore Maremmi di Firenze. Non si paga nulla e si manda per email. Quindi non ci si rimette e tentare non nuoce.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: