utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
proposta della Enter Edizioni

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
taty56
editore

MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 3:34 pm    Oggetto: proposta della Enter Edizioni Rispondi citando

Ho appena ricevuto una proposta editoriale della casa editrice Enter che posto qui in estratto. Ma sufficiente a capire con chi si ha a che fare:

"ENTER EDIZIONI, DOPO AVER ESPRESSO PARERE POSITIVO CIRCA LA PUBBLICAZIONE DELL’OPERA LE PROPONE:
• Pubblicazione Libro ISBN f.to cm 13,5x21 (300 pagine circa)
• Fino a copie 3000 stampate
• Specifiche libro:
o Copertina a colori “extra” 250g
o Interno in B/N su carta “avorio” 100g
o rilegatura in brossura
• Impaginazione professionale e Grafica Copertina (entrambe gratuite)
• Distribuzione Internet con acquisto diretto dal web (sito enter e altri siti tipo ibs.it, ecc.) e, su richiesta, canali editoriali classici come librerie e grande distribuzione.
• Invio di copie alle biblioteche nazionali
• Pubblicità

Prezzo di Copertina (proposto): €. 19,00

Introito Autore per copia: 20% del costo di copertina per vendite sul web
10% del costo di copertina per vendita in libreria

Condizioni:
• I diritti di pubblicazione dell’opera sono di proprietà di Enter Edizioni fino a 3000 copie.
• L’autore, alla firma del contratto di pubblicazione, s’impegna ad acquistare 240 copie del libro scontate del 40% rispetto al prezzo di copertina (esenti da provvigioni). Tali copie potranno anche essere rivendute dall’autore stesso, senza alcuna pretesa da parte di Enter."
-------
Ossia dovrei sborsare più di 2700 euro per farmi stampare un libro. Pubblicare non so, perché non è chiaro nel resto del documento che mi hanno inviato abbastanza prima degli altri editori ai quali ho mandato l'opera. E dire che nel sito della casa editrice si dice chiaramente che non si chiede contributo agli autori per la pubblicazione. Vi terrò aggiornati perché ho risposto.

Ultima modifica di taty56 il Dom Mag 20, 2012 6:30 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
best
affezionato

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 6:34 am    Oggetto: finti editori non a pagamento Rispondi citando

Molti editori si nascondono dietro i tipi di contratto cosiddetti "per edizione". Ossia sono padroni della situazione fino a un certo numero di copie. E poi chiedono anche un acquisto di copie, eventualmente, non soddisfatti. Questa Enter mi pare come Arduino Sacco.
taty56
editore

MessaggioInviato: Dom Mag 20, 2012 6:28 pm    Oggetto: risposta Rispondi citando

Non ho ricevuto alcuna risposta dalla Enter che ha confernato, con il silenzio, come sia una casa editrice bugiarda.
Torna in cima
joe1974
esperto

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2012 11:56 am    Oggetto: editore Rispondi citando

Da quanto dici non credo che sia un affare sottoscrivere contratti con questo editore
Torna in cima
Olya
affezionato

MessaggioInviato: Sab Giu 02, 2012 5:14 pm    Oggetto: acquisto copie Rispondi citando

Molti editori con la scusa dell'acquisto di copie da parte dell'autore credono di non essere case editrici a pagamento. Poi 240 copie mi smebra una cosa esagerata. Per questo ci sono autopubblicazione più a buon mercato dove rivolgersi.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: