|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lellocast Site Admin
|
Inviato: Dom Ago 27, 2006 2:37 pm Oggetto: il timo tra l'erba |
|
|
| Il timo, una meravigliosa pianta aromatica, che cresce soprattutto nelle zone di montagna, è difficile da coltivarsi. Il perchè di tanta delicatezza non è semplice da scoprirsi, ma comunque va valutata l'area e l'esposizione che preferisce naturalmente. Esso si sviluppa in prati soleggiati rivolti a sud o a ovest, non ha paura del vento, in genere si aggrappa alle rocce affondando le radici tra le sue fratture. Il profumo che emana, specie quando si calpesta, è celestiale. Per anni non riuscivo a scoprire perchè la montagna mi piacesse tanto: è il timo, dai fiorellini color celeste e dalle foglioline piccolissime, che si nasconde tra le tante erbe dei prati. Trapiantarlo è possibile, ma bisogna curarlo incessantemente. |
|
| Torna in cima |
|
 |
rekart esperto
|
Inviato: Lun Apr 14, 2008 7:48 am Oggetto: timo |
|
|
| Il timo e la maggiorana rendono il prato profumatissimo. |
|
| Torna in cima |
|
 |
music editore
|
Inviato: Sab Ago 14, 2010 1:23 pm Oggetto: trapianto |
|
|
| L'ho trapiantato in vaso tante volte senza successo. Credo che abbia un suo ambiente che non può essere cambiato dopo la nascita. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Keira affezionato
|
Inviato: Gio Mag 17, 2012 2:53 pm Oggetto: timo |
|
|
| Music, guarda che il timo deve essere preso al vivaio. Quello estirpato in montagna si secca per ambiente inadatto al trapianto. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|