utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
case editrici

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
hellen
esperto

PostPosted: Thu Mar 29, 2012 10:23 am    Post subject: case editrici Reply with quote

Vedo su questo stesso sito che ci sono elenchi di case editrici anche senza alcun contributo richiesto agli autori. Nel link del menu "libri". Mi chiedo perché non ci siano naviganti che abbiano commenti da fare. Chi ha già avuto esperienze come me, per esempio. Lampi di Stampa, che peraltro chiede l'acquisto di 20 copie del libro, non mi ha soddisfatto. In particolare non inviava regolarmente i resoconti delle vendite. E non la consiglio a nessuno.
Persino per chiudere definitivamente il contratto mi hanno fatto penare: prima, tutto via email, poi raccomandate, e sono arrivato fino a minacciarli di querela. Mi chiedo perché servirsi di simili signori se esiste Lulu e tanti altri sistemi senza dover pagare nulla? Le vendite, in ongi caso, non sono diverse, come ho potuto notare.
Back to top
View user's profile Send private message
raxo
esperto

PostPosted: Wed Apr 04, 2012 11:53 am    Post subject: lampi di stampa Reply with quote

Non sei l'unico ad aver avuto una brutta esperienza con Lampi di Stampa. Mi chiedo che cosa faccia di più di Lulu dove, peraltro, non devi pagare nulla e non sei pobligato a comprare nemmeno una copia. Le case editrici che non stampano il libro per mandarlo alle librerie non si possono nemmeno chiamare editori.
Back to top
jud
esperto

PostPosted: Sat Apr 28, 2012 7:58 am    Post subject: ritenute d'acconto Reply with quote

Per avere la certificazione delle ritenute d'acconto operate sui mei compensi come diritti d'autore, ho dovuto scrivere varie email di sollecito a Lampi di Stampa. Quando mi è arrivata questa documentazione, somme che si possono dedurre dalle tasse in quanto già versate, ho appurato che era stata scritta quando erano ampiamente scaduti i termini previsti dalla legge. E dopo che avevo scritto per chiedere il resoconto. Quindi nessuna fiducia in questa pseudo casa editrice.
Back to top
Lucy
editore

PostPosted: Tue May 08, 2012 2:16 pm    Post subject: Lampi di Stampa Reply with quote

Direi che nel panorama editoriale italiano non c'è, per fortuna, solo Lampi di Stampa. Tra gli stessi editori che pubblicano con contributo o con acquisto di copie ve ne sono di migliori. Ma a questo punto, visto che si tratta di editori a metà, se è vero che non correggone le bozze e non distribuiscono nulla, se non dopo la richiesta d'acquisto, allora tanto vale usare siti come Lulu o ilmiolibro.
Back to top
libendia
editore

PostPosted: Mon May 14, 2012 4:18 pm    Post subject: esperienza pessima con Lampi di Stampa Reply with quote

Ho avuto anche io pessime esperienze con Lampi di Stampa. Nemmeno mi rispondevano più alle mie incalzanti email. Non ho mai saputo le mie vere vendite e non ne parliamo per avere i resoconti annuali, che ognuno si rimbalzava la palla. A cominciare dal direttore, un laureato in filosofia che si mostra anche in un messaggio sul sito, dove parla come se avesse a che fare con sciocchi personaggi che credono di essere scrittori.
E poi sono passata a Lulu che, almeno, non mi chiede di spendere duecento e rotti euro per venti copie del libro che non venderesti mai. Si dirà che anche su Lulu non si vende? Daccordo, ma almeno non si spende. E poi si può anche solo stampare per sè e per qualche parente, salvo poi a cercare una casa editrice alla quale piaccia il nostro libro.
Back to top
valentino
affezionato

PostPosted: Wed May 16, 2012 11:59 am    Post subject: per fortuna Reply with quote

Per fortuna che non esiste solo Lampi di Stampa. Loro hanno ancora la mentalità delle case editrici tradizionali e vorrebebro essere all'avanguardia con il mondo digitale. Non per gli ebook, quanto per come si presentano e pubblicano. In pratica non ci rimettono nulla e vorrebbero anche guadagnare con il sudore degli autori. Pessimo ragionamento.
hellen
esperto

PostPosted: Wed Jun 13, 2012 9:13 am    Post subject: editori Reply with quote

Tra i tanti editori dell'elenco di questo sito mi sono fatto un mio elenco di una trentina di case editrici che mi possano interessare. E solo a loro, in contemporanea, ho inviato i manoscritti. Sto aspettando che quasi tutti chiedono 6 mesi per una risposta e pochi la daranno anche se negativa. Non ho scelto chi vuole l'opera su carta. Ne avrei dovuto stampare, appunto, trenta copie. Solo in caso di rifiuto mi rivolgerò a Lulu.
Back to top
Lucy
editore

PostPosted: Tue Jun 19, 2012 11:43 am    Post subject: lista di editori Reply with quote

Anche io mi sono fatta una lista di editori che gradisco. Solo che la devo aggiornare di continuo perché questo sito aggiunge altre case editrici ogni giorno, quasi. Allora suggerisco, come ho fatto, di salvare la pagina in cui c'è l'elenco e poi visitare quella del sito ogni tanto, confrontando le due pagine. Meno male che ci sono i numeri di riferimento, cosicché posso vedere dove e che cosa è stato aggiunto e visitare solo quello.
Poi scarico la nuova oagina sostituendo la vecchia. Dopo aver sistemato la mia lista.
Back to top
allser33
editore

PostPosted: Tue Jul 10, 2012 3:21 pm    Post subject: case noeap Reply with quote

Sono migliaia le case editrici noeap e molte di esse sono riportate nell'elenco di questo sito. Direi che si può mandare il manoscritto quasi a tutte, tranne a chi non ha una collana adatta, non vi pare? O, se non si vuole usare il cartaceo, s'invia il testo soltanto a chi accetta file. Un consiglio: lasciate stare gli editori che chiedono, sotto qualsiasi forma, un contributo all'autore.
Back to top
jud
esperto

PostPosted: Mon Jul 23, 2012 9:45 am    Post subject: editori via email Reply with quote

Mi sono fatto un elenco di tutti gli editori che chiedono i manoscritti via email. Certo che ho dovuto leggermi le singole recensioni sul sito, ma ne è valsa la pena. Lo tengo aggiornato, l'elenco, perché vedo che ogni tanto qui immettono altri indirizzi di case editrici. Grazie ai redattori perché ho risparmiato un sacco di tempo.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum