utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
Albatros chiede contributi?

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Garcia
esperto

PostPosted: Fri May 11, 2012 10:04 am    Post subject: Albatros chiede contributi? Reply with quote

Il gruppo Albatros chiede contributi agli autori? E il Filo fa parte dello stesso gruppo?
Back to top
View user's profile Send private message
samanta
esperto

PostPosted: Fri May 11, 2012 10:35 am    Post subject: albatros Reply with quote

Mi risulta che chiede contributi agli autori e che il Filo sia la stessa casa editrice. Puoi comunque provare a vedere nel loro sito per farti un'idea più precisa.
Back to top
maggie
esperto

PostPosted: Fri May 11, 2012 1:25 pm    Post subject: pubblicità Reply with quote

So che fa molta pubbblicità, non solo sulla rete quanto anche in tv. Mi chiedo da dove entrano tanti soldi. E' solo per i contributi degli autori?
Back to top
ludo007
editore

PostPosted: Tue May 15, 2012 10:00 am    Post subject: contributi degli autori Reply with quote

E' facile fare un po' di conti. Se a ogni scrittore si chiedono, poniamo, 1500 euro per stampare 100 copie di un libro, allora abbiamo che i costi di stampa sono 400 euro circa e il resto è guadagno dell'editore, sempre che non si dedichi anche alla distribuzione. Perché i disonesti incassano e gabbano, senza fare altro che una stampa di un testo.
Se poi in un mese si prendono per i fondelli anche 10 esordienti, che gli altri dovrebbero essere maggiormente esperti nel ramo, allora si ha un guadagno di 1100 x 10 = 11'000 euro che non è male. Ecco perché c'è tanta pubblicità attorno alle case editrici che chiedono un qualche contributo.
Certo che non sono tutti così. Per esempio Maremmi di Firenze fa un vero e proprio lavoro di editore anche se chiede un contributo agli autori.
Back to top
win
esperto

PostPosted: Sun May 20, 2012 8:22 am    Post subject: albatros Reply with quote

Si presenta bene ma chiede contributi.
Back to top
jud
esperto

PostPosted: Sun May 20, 2012 8:33 am    Post subject: contributi Reply with quote

Se non vuoi buttare soldi per la finestra stacci alla larga. Pubblicherebbero anche un rotolo di carta igienica, a patto che l'autore paghi tutto. Prova a leggere cosa dicono nel loro sito: è evidente che cercano persone che credono alle chiacchiere inutili degli editori senza scrupoli.
Back to top
ebook
esperto

PostPosted: Thu Jun 21, 2012 7:53 am    Post subject: disonesti Reply with quote

Anche con riferimento al mio precedente post, per disonesti mi riferisco a coloro che hanno come unico obiettivo quello di chiedere soldi agli autori, soprattutto se esordienti. Non pensavo in particolare a una casa editrice che non potrei citare senza incorrere in guai. Dico che esistono molti editori che incassano e illudono. Poi ci sono anche di quelli che prendono una certa somma ma si danno da fare per vendere il libro pubblicato. Insomma non è che c'è un taglio netto tra ciò che è onesto e ciò che lo diventa da un certo punto in poi, perché bisogna verificare il lavoro dell'editore.
Comunue io mi mantengo lontano da coloro ce chiedono contributi.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Scuola, università, libri, manoscritti, case editrici All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum