utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
software per dieta personalizzata

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Alimentazione
View previous topic :: View next topic  
Author Message
saelkara
editore

PostPosted: Fri Nov 16, 2007 11:58 am    Post subject: software per dieta personalizzata Reply with quote

Cerco un software per fare una dieta personalizzata. Uso anche degli integratori alimentari.
Back to top
View user's profile Send private message
ofiadeit
editore

PostPosted: Tue Nov 20, 2007 10:35 am    Post subject: mensa Reply with quote

Ti posso suggerire MENSA, l'ho preso qualche anno fa da questo stesso sito del forum. Mi sono trovato bene. Ho avuto anche degli aggiornamenti gratis. Lo puoi provare.
Back to top
saelkara
editore

PostPosted: Thu Nov 22, 2007 10:23 am    Post subject: dati alimenti Reply with quote

L'ho scaricato, ma sai come posso inserire nuovi alimenti non presenti nella lista che è preimpostata nel software?
Back to top
ofiadeit
editore

PostPosted: Thu Nov 22, 2007 10:26 am    Post subject: tabella alimenti Reply with quote

C'è una finestra, trovala cliccando sulla barra degli strumenti, in cui vedi una tabella vuota dove puoi digitare i dati dei tuoi alimenti e memorizzarla. Chiamala con un nome che ricorderai perchè quando il software parte carica sempre la sua tabella. Per avere la tua su cui impostare un menu o un pasto devi ricaricare la tabella che hai fatto.
Back to top
saelkara
editore

PostPosted: Thu Nov 22, 2007 10:28 am    Post subject: tabella Reply with quote

Come ricarico la mia tabella?
Back to top
ofiadeit
editore

PostPosted: Thu Nov 22, 2007 10:31 am    Post subject: alimenti Reply with quote

Devi cliccare sul tasto 'alimenti selezionabili' della finestra principale. Cioè dove si elaborano i menu vedi delle caselle di scelta degli alimenti (c'è una freccetta). Tu devi cliccare sulla testata della colonna (è un tasto se noti bene). Ti si aprirà l'archivio da cui scegli il nome che hai dato alla tua personale tabella degli alimenti.
Back to top
saelkara
editore

PostPosted: Thu Nov 22, 2007 10:34 am    Post subject: perfetto Reply with quote

Grazie delle spiegazioni. Ho capito, tutto a posto. Avevi ragione è un prodotto molto buono.
Back to top
Garcia
esperto

PostPosted: Mon Feb 25, 2008 3:31 pm    Post subject: dieta a zona Reply with quote

Voi che l'avete provato va bene per la dieta a zona?
Back to top
saelkara
editore

PostPosted: Sat Sep 18, 2010 1:37 pm    Post subject: dieta a zona Reply with quote

Spero che non sia troppo tardi per la risposta: ma è sì, il software Mensa funziona bene anche per elaborare una dieta a zona. E ci sono tantissime tabelle e approfondimenti sui vari principi nutritivi, sulle vitamine, sul colesterolo e tanto altro. Provalo, basta scaricarlo e funziona in versione demo.
Back to top
Jack of all trades
esperto

PostPosted: Fri Oct 01, 2010 10:59 am    Post subject: ingredienti Reply with quote

Io trovo utile la tabella degli ingredienti che puoi anche elencare secondo le calorie, le vitamine, i grassi, i carboidrati, le proteine. Lo usiamo in palestra, mi chiedo se non possa essere aggiornato in modo da elaborare da solo una o più diete, senza che l'operatore scelga gli ingredienti e le quantità. Forse chiedo troppo! Rolling Eyes
Back to top
ladysara
nuovo ospite

PostPosted: Sat Oct 02, 2010 11:34 pm    Post subject: Reply with quote

hai provato la dieta a zona... come funziona... ne ho sentito parlare??
Back to top
saelkara
editore

PostPosted: Sun Oct 03, 2010 4:52 pm    Post subject: dieta a zona Reply with quote

Sì la sto usando calcolandola con il software Mensa. E' faticoso rispettare le quantità, troppo poche, ma da buoni risultati per dimagrire.
Back to top
staff
Site Admin

PostPosted: Fri Dec 10, 2010 12:25 pm    Post subject: software MENSA Reply with quote

Il software MENSA si può provare scaricando la versione demo dalla pagina del catalogo dei software (vedi barra del menu su ogni pagina di questo sito) e usarlo senza digitare il codice di attivazione. Non si possono modificare i grammi degli alimenti, basta aprire un file di prova allegato. Certo che è uno strumento e non può fare miracoli per rispettare una dieta la quale dipende sempre da chi la vuole seguire. Ma senza un utile calcolo difficilmente si riesce manualmente a sapere delle calorie o di altri fattori della nostra alimentazione giornaliera.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
solex
editore

PostPosted: Fri Jul 15, 2011 11:51 am    Post subject: dieta alimentare Reply with quote

Noi lo usiamo per la mensa scolastica. Il software è buono, ma mio chiedo se sia possibile, nell'aggiornamento, avere anche altre utilità, come una finestra con tabelle differenti a disposizione, senza richiamarle dall'archivio.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Alimentazione All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum