 |
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
angelo nuovo ospite
Joined: 31 Mar 2011 Posts: 2
|
Posted: Fri Apr 01, 2011 9:25 am Post subject: Il collaboratore dell’amministratore |
|
|
Salve, vorrei sapere se un amministratore, in sede di assemblea può avvalersi della partecipazione di un suo “collaboratore”, e se questo “collaboratore” può prendere parte attiva in assemblea, in quasi tutti i punti dell’ordine del giorno. Inoltre, poiché ho ritenuto giusto fare osservare che non gradivo la presenza e quindi la partecipazione di questo “collaboratore”, sono stato tacciato dallo stesso amministratore, e la riunione si è svolta regolarmente, in presenza di questo “collaboratore” che tra l’altro, ripeto, ha condotto quasi l’intera assemblea.
Se esiste un riferimento di legge a tal proposito, posso eventualmente impugnare il verbale d’assemblea (di cui resto ancora in attesa di una copia), e fare annullare l’assemblea?
Grazie. |
|
Back to top |
|
 |
tedo editore
Joined: 01 Aug 2007 Posts: 16 Location: teramo
|
Posted: Sat Apr 02, 2011 8:40 am Post subject: amministratore |
|
|
L'incarico di amministratore è un incarico fiduciario, cioè basato sulla fiducia che si ha tra committente e incaricato del servizio. Questo che dici è alquanto inusuale, specialmente se non è stato concordato all'atto dell'incarico. E' possibile che un aministratore si faccia aiutare nel suo compito, ma non surrogare perchè, magari, incapace di portarlo avanti.
Poichè l'assemblea è stata fatta in presenza di persone non autorizzate ritengo che sia possibile far invalidare il verbale relativo. In questo caso bisogna rivolgersi al giudice di pace. |
|
Back to top |
|
 |
angelo nuovo ospite
Joined: 31 Mar 2011 Posts: 2
|
Posted: Sat Apr 02, 2011 6:49 pm Post subject: |
|
|
Grazie tedo per la tua risposta, ma, scusa se insisto, sai se esiste qualche articolo o riferimento di legge o sentenza in cassazione che possa citare per meglio sostenere la mia tesi, anche agli occhi degli altri condomini, che sembra che non vogliano rendersi conto dell’abuso che stiamo subendo?
Grazie |
|
Back to top |
|
 |
tedo editore
Joined: 01 Aug 2007 Posts: 16 Location: teramo
|
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
|