utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
nomina ctu

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CTU
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
habitat
esperto

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2007 9:43 am    Oggetto: nomina ctu Rispondi citando

Sono stato nominato ctu in una causa civile e devo valutare un terreno edificabile che dovrà essere diviso tra alcuni eredi. Che consigli mi date su come procedere per fare una relazione articolata sul valore del lotto? non posso scrivere solo che dal mercato locale ho estratto un certo prezzo a metro quadrato e poi faccio la semplice moltiplicazione del prezzo per la superficie. Grazie dell'aiuto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 11:10 am    Oggetto: stima terreno Rispondi citando

Vediti come funziona il software STIMAREE prelevandolo dalla pagina del catalogo dei software www.softwareparadiso.it/catalogo.htm e provalo. Alla fine avrai un'idea di come fare la relazione. Poi puoi anche acquistare la licenza d'uso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
tams
editore

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 3:14 pm    Oggetto: descrizione Rispondi citando

Descrivi il lotto di terreno, fai la stima parlando dei criteri seguiti e dei motivi che hanno portato alle conclusioni. Se usi il software detto da lellocast fai in un minuto. Io l'ho preso. Se ti serve per altri casi te lo consiglio.
Torna in cima
Yonge
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2009 4:30 pm    Oggetto: software Rispondi citando

Se fai spesso stime simili ti consiglio di usare un software adeguato.
Torna in cima
joe1974
esperto

MessaggioInviato: Gio Nov 04, 2010 9:03 am    Oggetto: descrizione dei luoghi Rispondi citando

Descrivi prima i luoghi e poi motiva la tua stima. Non il semplice calcolo. Da dove prendi il prezzo elementare a metro quadrato? Credo da qualche passaggio di proprietà, oppure dal catasto.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> CTU Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: