View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
saelkara editore
|
Posted: Fri Nov 16, 2007 11:58 am Post subject: software per dieta personalizzata |
|
|
Cerco un software per fare una dieta personalizzata. Uso anche degli integratori alimentari. |
|
Back to top |
|
 |
ofiadeit editore
|
Posted: Tue Nov 20, 2007 10:35 am Post subject: mensa |
|
|
Ti posso suggerire MENSA, l'ho preso qualche anno fa da questo stesso sito del forum. Mi sono trovato bene. Ho avuto anche degli aggiornamenti gratis. Lo puoi provare. |
|
Back to top |
|
 |
saelkara editore
|
Posted: Thu Nov 22, 2007 10:23 am Post subject: dati alimenti |
|
|
L'ho scaricato, ma sai come posso inserire nuovi alimenti non presenti nella lista che è preimpostata nel software? |
|
Back to top |
|
 |
ofiadeit editore
|
Posted: Thu Nov 22, 2007 10:26 am Post subject: tabella alimenti |
|
|
C'è una finestra, trovala cliccando sulla barra degli strumenti, in cui vedi una tabella vuota dove puoi digitare i dati dei tuoi alimenti e memorizzarla. Chiamala con un nome che ricorderai perchè quando il software parte carica sempre la sua tabella. Per avere la tua su cui impostare un menu o un pasto devi ricaricare la tabella che hai fatto. |
|
Back to top |
|
 |
saelkara editore
|
Posted: Thu Nov 22, 2007 10:28 am Post subject: tabella |
|
|
Come ricarico la mia tabella? |
|
Back to top |
|
 |
ofiadeit editore
|
Posted: Thu Nov 22, 2007 10:31 am Post subject: alimenti |
|
|
Devi cliccare sul tasto 'alimenti selezionabili' della finestra principale. Cioè dove si elaborano i menu vedi delle caselle di scelta degli alimenti (c'è una freccetta). Tu devi cliccare sulla testata della colonna (è un tasto se noti bene). Ti si aprirà l'archivio da cui scegli il nome che hai dato alla tua personale tabella degli alimenti. |
|
Back to top |
|
 |
saelkara editore
|
Posted: Thu Nov 22, 2007 10:34 am Post subject: perfetto |
|
|
Grazie delle spiegazioni. Ho capito, tutto a posto. Avevi ragione è un prodotto molto buono. |
|
Back to top |
|
 |
Garcia esperto
|
Posted: Mon Feb 25, 2008 3:31 pm Post subject: dieta a zona |
|
|
Voi che l'avete provato va bene per la dieta a zona? |
|
Back to top |
|
 |
saelkara editore
|
Posted: Sat Sep 18, 2010 1:37 pm Post subject: dieta a zona |
|
|
Spero che non sia troppo tardi per la risposta: ma è sì, il software Mensa funziona bene anche per elaborare una dieta a zona. E ci sono tantissime tabelle e approfondimenti sui vari principi nutritivi, sulle vitamine, sul colesterolo e tanto altro. Provalo, basta scaricarlo e funziona in versione demo. |
|
Back to top |
|
 |
Jack of all trades esperto
|
Posted: Fri Oct 01, 2010 10:59 am Post subject: ingredienti |
|
|
Io trovo utile la tabella degli ingredienti che puoi anche elencare secondo le calorie, le vitamine, i grassi, i carboidrati, le proteine. Lo usiamo in palestra, mi chiedo se non possa essere aggiornato in modo da elaborare da solo una o più diete, senza che l'operatore scelga gli ingredienti e le quantità. Forse chiedo troppo!  |
|
Back to top |
|
 |
ladysara nuovo ospite
|
Posted: Sat Oct 02, 2010 11:34 pm Post subject: |
|
|
hai provato la dieta a zona... come funziona... ne ho sentito parlare?? |
|
Back to top |
|
 |
saelkara editore
|
Posted: Sun Oct 03, 2010 4:52 pm Post subject: dieta a zona |
|
|
Sì la sto usando calcolandola con il software Mensa. E' faticoso rispettare le quantità, troppo poche, ma da buoni risultati per dimagrire. |
|
Back to top |
|
 |
staff Site Admin
|
Posted: Fri Dec 10, 2010 12:25 pm Post subject: software MENSA |
|
|
Il software MENSA si può provare scaricando la versione demo dalla pagina del catalogo dei software (vedi barra del menu su ogni pagina di questo sito) e usarlo senza digitare il codice di attivazione. Non si possono modificare i grammi degli alimenti, basta aprire un file di prova allegato. Certo che è uno strumento e non può fare miracoli per rispettare una dieta la quale dipende sempre da chi la vuole seguire. Ma senza un utile calcolo difficilmente si riesce manualmente a sapere delle calorie o di altri fattori della nostra alimentazione giornaliera. _________________ software: www.softwareparadiso.it/catalogo.htm
----------
consulenze tecniche: www.softwareparadiso.it/studio/consulenza.htm
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html |
|
Back to top |
|
 |
solex editore
|
Posted: Fri Jul 15, 2011 11:51 am Post subject: dieta alimentare |
|
|
Noi lo usiamo per la mensa scolastica. Il software è buono, ma mio chiedo se sia possibile, nell'aggiornamento, avere anche altre utilità, come una finestra con tabelle differenti a disposizione, senza richiamarle dall'archivio. |
|
Back to top |
|
 |
|