utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
mobili a spigoli vivi

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Barriere architettoniche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ceresioni
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 8:27 am    Oggetto: mobili a spigoli vivi Rispondi citando

Uscendo di corsa da un ufficio pubblico ho urtato contro un mobile posizionato in maniera stravagante (obliquamente nella sala) e mi si è formato un ematoma sulla coscia sinistra. Sembrava cosa da poco, ma adesso sono vari giorni che ho dolore nel camminare. Dovrebbe passare, ma mi chiedo se non si tratti di barriere architettoniche anche queste generate dalla stupidità umana quando non ce ne sarebbe alcun bisogno. In particolare vorrei sapere se i mobili degli uffici pubblici debbano avere spigoli arrotondati o meno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
besamed
nuovo ospite

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 6:31 am    Oggetto: buon senso Rispondi citando

Basterebbe un pò di buon senso e non sarebbe necessaria alcuna legge su tanti argomenti. Gli spigoli vivi sono pericolosi soprattutto per i bambini che arrivano all'altezza con la testa e possono battere correndo. Se poi i mobili vengono posti senza criterio in uno spazio bisogna prendersela solo con la stupidità umana. A rigore potresti anche chiedere i danni all'ente, ma non te lo consiglio, perderesti tempo.
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 12:10 pm    Oggetto: pericolo Rispondi citando

Tutto ciò che è fonte di pericolo è vietato. Quindi non solo le scale, le porte, i servizi igienici, ma anche i mobili, quando sono costruiti senza criterio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
barma
affezionato

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 6:39 pm    Oggetto: bambini Rispondi citando

Chi non ha avuto figli non sa che gli spigoli vivi sono pericolosissimi per chi ci sbatte contro (con la testa).
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Barriere architettoniche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: