utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
ha ragione il vicino o no?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Distanze nelle costruzioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patrizia
esperto

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 4:44 pm    Oggetto: ha ragione il vicino o no? Rispondi citando

cari tutti voi,
nella casa di mia proprieta' ho due finestre che affacciano sul fondo del vicino.Tal vicino su questo suo cortile ha costruito una terrazza a cm150 da dette finestre, praticamente in linea, tanto che ci si puo' entrare con un passo.!!
Io pensavo di chiedere i danni citandolo in giudizio a causa della distanza dalle costruzioni di 3 metri non rispettata,ma pare che le mie finestre non abbiano questo diritto di affaccio e che quindi i 150 cm siano giusti.
Mi dice il perito ctu del tribunale e l'avvocato ,che io son proprietaria dal 1993 e quindi non ho l'usucapione x le finestre che affacciano sul fondo del vicino,,,e che devo sommare l'uso della precedente proprietaria (13anni) al mio(15anni)per poter chiedere l'usucapione e quindi pretendere il pristino della terrazza del vicino.A me sembra assurdo e complesso...mi chiarite la faccenda?
le finestre di un edificio costruito 50anni fa e che affacciano ,gia' da allora ,su un cortile privato , come mai non possono essere in regola?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
Yonge
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2008 11:51 am    Oggetto: cocice civile Rispondi citando

Questa tua domanda mi sembra di averla già letta in un altro messaggio. Comunque denuncia il vicino perchè ha commesso un abuso edilizio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
win
esperto

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 6:55 pm    Oggetto: vicino e distanze Rispondi citando

Il vicino ha torto e pagherà i danni se denunciato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Distanze nelle costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: