utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
giocare nel cortile del condominio

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Condominio
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Nika
nuovo ospite

PostPosted: Wed Aug 12, 2009 12:41 pm    Post subject: giocare nel cortile del condominio Reply with quote

Buongiorno a tutti,
ho una domanda molto semplice: possono i miei figli di 7 e 9 anni giocare nel cortile del condominio nel rispetto degli orari indicati dal regolamento condominiale con le biciclette e con qualche amico del quartiere?
Vi spiego l'accaduto.
Più volte alcuni condomini mi fanno chiamare dall'amministratrice al telefono per mandarmi a dire che i miei figli non devono giocare nel cortile perchè se cadono e si fanno male ne risponde l'intero condominio con l'assicurazione. Più volte io e mio marito abbiamo ricordato che siamo noi genitori i loro responsabili e che se si fanno male siamo noi ad occuparcene e risarcire nel caso danneggiato cose altrui.
Dire che non devono giocare nel proprio cortile condominiale e che neanche i loro amici possono venire mi sembra arrivare all'assurdo. Se così stanno le cose allora non dovrebbe venire nessuno a trovare nessuno, ossia: chiunque può cadere e scivolare nel cortile mentre si trova a passare per andare a trovare un condomino, anche in quel caso ne dovrebbe rispondere l'assicurazione?! Mi sembra un argomento piuttosto assurdo e anche irrilevante rispetto a tanti altri fatti : lavare la propria auto nel cortile con acqua potabile, fare l'arrosto al primo piano con il fumo che sale ai piani superiori, parcheggiare gli scooter nel porticato dove non è area di sosta.
Scusatemi lo sfogo ma penso sia davvero assurdo impedire a dei bambini di giocare nel proprio cortile di casa con o senza amici e con o senza biciclette. Considerando che loro la mattina non ci sono mai e il pomeriggio rientrano la maggior parte delle volte nel tardo pomeriggio.

Aspetto gentilmente una risposta al più presto.

Grazie
Back to top
View user's profile Send private message
hellis
editore

PostPosted: Wed Aug 12, 2009 4:32 pm    Post subject: cortile Reply with quote

E' chiaro che i bambini possono giocare nel cortile, a meno che un regolamento particolare non ne vieti tale uso. Il condominio non è responsabile di cadute e danni se non per colpa (pavimentazione rotta, buche e cose simili).
Back to top
Nika
nuovo ospite

PostPosted: Thu Aug 13, 2009 10:59 am    Post subject: Reply with quote

Nel regolamento condominiale non è infatti indicato alcun divieto di gioco per i bambini se non il rispetto di orari sui quali non discuto e faccio rispettare dai miei figli. tra l'altro anche la stessa amministratrice anzichè portare questi signori condomini a ragionare sull'assurdità del divieto di gioco per i bimbi mi chiama al telefono per ricordarmi che devo fare attenzione.

La ringrazio per la risposta e se ci saranno novità farò sapere.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Condominio All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum