utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Porte Audasso: finiture, prezzi e varianti...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Porte, finestre, balconi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pimpadora
nuovo ospite


Registrato: 29/03/09 15:20
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer Ago 05, 2009 3:53 pm    Oggetto: Porte Audasso: finiture, prezzi e varianti... Rispondi citando

Ho visionato qualche giorno fa il mio fornitore per serramenti e porte, e ci siamo orientati sulla linea Nuvola di Audasso per le porte scorrevoli con vetro e sulla linea Normy di Audasso per le porte cieche della zona notte. Il problema principale è che non le abbiamo viste in esposizione esattamente nel modello da noi prescelto, cioè in legno rovere sbiancato, di cui abbiamo visto solo un campione su tessera. Chi le conosce? Potete consigliarmi l'abbinamento di colore per la maniglia?
Temo che la finitura poro chiuso risulti molto artificiale...si vede comunque che è legno? A poro aperto non le fanno in quel modello.
Il prezzo che mi hanno fatto vedere dal listino è di 375 per porta cieca a battente, 870 per porta scorrevole con vetrata tripartita in vetro opaco con disegno o con murrina. Il tutto in rovere sbiancato (chissà che sfumatura avrà dal vero?!? Question ). Vi sembra alto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tecnik
esperto


Registrato: 14/03/07 17:22
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2009 1:51 pm    Oggetto: porte di rovere Rispondi citando

Una porta di rovere a 375 euro, ammesso che sia in massello, non né molto, anzi. Personalmente non conosco la marca di cui parli, ma perché dici che il legno è sbiancato? Il rovere, la quercia, è di colore caldo e lo diventa sempre più nel tempo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Pimpadora
nuovo ospite


Registrato: 29/03/09 15:20
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio Ago 06, 2009 6:45 pm    Oggetto: Re: porte di rovere Rispondi citando

tecnik ha scritto:
Una porta di rovere a 375 euro, ammesso che sia in massello, non né molto, anzi. Personalmente non conosco la marca di cui parli, ma perché dici che il legno è sbiancato? Il rovere, la quercia, è di colore caldo e lo diventa sempre più nel tempo.


Non è interamente in massello, ma è un'anta tamburata, la descrizione dice "è composta di una struttura di abete che funge da ossatura esterna; all'interno di questo perimetro una speciale struttura alveolare, detta 'a nido d'ape', contribuisce a dare stabilità all'insieme, che viene poi inserito fra due lastre piene di derivati del legno. Si ottiene così un prodotto industriale ad elevato contenuto tecnologico, che dà garanzie di planarità, resistenza agli urti e resistenza alle deformazioni causate da variazioni di umidità e temperatura. Il pannello tamburato così composto viene poi rivestito con tranciati di legno pregiato".
Il tranciato scelto da noi è non in rovere normale (quello che dici tu) bensì in rovere sbiancato, cioè trattato in modo da ottenere una tonalità più chiara, color avorio. Più che il prezzo della porta liscia, mi sembra alto il prezzo per quella con vetro, anche se 100 euro in più sono perchè è scorrevole e 100 in più per la murrina sul vetro...quindi sarebbero 670 euro, per una porta con telaio tamburato e vetrata semplice opacizzata a tutta anta. E' alto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tecnik
esperto


Registrato: 14/03/07 17:22
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2009 9:45 am    Oggetto: prezzo Rispondi citando

Premesso che non si ci capisce più nulla con i prezzi, in un senso e nell'altro. Trovi prodotti alle stelle e altri a costi irrisori (leggi Cina e altre nazioni emergenti), bisogna vedere anche come è fatta la porta. Quella sbiancata mi sembra cara, considerato come è fatta. So di porte in legno massello, in noce, non italiana, che costano più o meno uguale alla tua. Per l'altra scorrevole devi controllare il meccanismo di scorrimento che da solo costa anche più di 100 euro (se lo compri separatamente). Poi il vetro, ce ne sono di infinite qualità.
Mi sembra un tantino alto il prezzo basandomi su ciò che dici. Prova prima a farti un giro sulla rete.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Porte, finestre, balconi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group