|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
furettamilu nuovo ospite
|
Posted: Mon Jan 09, 2006 8:35 pm Post subject: terreno edificabile, iter e permessi |
|
|
Finalmente ho avuto conferma dell'edificabilità della terra del mio fidanzato, sono 3.000 mt e IE è pari al 0.3%.
Il progetto già l'ho preparato anche se andrà cmq rivisto e perfezionato da un architetto.
Il mio dilemma però è il seguente:
Il mio ragazzo è proprietario di circa 10.000mt di terra edificabile che andrà divisa in 3 parti da 3.000mt ( una nostra e le altre 2 ai fratelli ) e una parte di 1.000 mt che resterà ai suoi genitori ( l'intestatario resterà sempre il mio ragazzo però), in questi giorni il geometra stà provvedendo al frazionamento e all'accatastamento.......
Il padre 10 anni fà costruì abusivamente ( in quei 1.000mt ) ed a tutt'oggi non ha ancora condonato, stà finendo di preparare le carte.
Il problema che mi pongo è che tutto è a nome del mio fidanzato quindi anche l'abuso (anche se in realtà non ne è responsabile) , può cmq presentare domanda di edificazione sull'altra porzione di terra frazionata ???? o risultando già con un abuso edilizio non può richiedere il permesso di edificazione anche se riguarda un altra particella ?
nel caso lui non possa presentare domanda e progetto posso farlo io anche se la terra non è a me intestata? _________________ Luana |
|
Back to top |
|
 |
chiara esperto
|
Posted: Sat Jan 21, 2006 9:38 am Post subject: solo il proprietario |
|
|
la domanda di permesso di costruire può essere presentata solo dal proprietario del terreno o da chi ne ha la disponibilità (occorrono documenti che la provano) |
|
Back to top |
|
 |
furettamilu nuovo ospite
|
Posted: Sat Jan 21, 2006 11:10 am Post subject: |
|
|
grazie chiara x la risposta !!! ma ho ancora il dubbio sul discorso " può chi ha un abuso sulle spalle precedente ottenere la coccessione edilizia x un altra abitazione"? _________________ Luana |
|
Back to top |
|
 |
chiara esperto
|
Posted: Sat Jan 21, 2006 11:44 am Post subject: il terreno frazionato è una particella diversa ormai |
|
|
furettamilu wrote: | grazie chiara x la risposta !!! ma ho ancora il dubbio sul discorso " può chi ha un abuso sulle spalle precedente ottenere la coccessione edilizia x un altra abitazione"? |
Certamente sì, omai l'abuso riguarda una particella diversa ed i dati urbanistici dell'abuso si riferiscono a quella. Tu costruirai su un terreno vergine, da quanto dici. Per aiutarti meglio dovrei vedere le carte. |
|
Back to top |
|
 |
furettamilu nuovo ospite
|
Posted: Mon Jan 23, 2006 8:04 am Post subject: grazie |
|
|
grazie mille x la risposta !!!
mi hai tolto un peso, avevo timore che ho mi bocciassero il progetto, o che si rifacvessero sulla mia casa x via dell'altra. _________________ Luana |
|
Back to top |
|
 |
Olya affezionato
|
Posted: Sun Jun 01, 2014 9:41 am Post subject: facci sapere |
|
|
Sarei curiosa di sapere come sono andate a finire le cose. Grazie, ho un caso simile. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|