|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
bulldog nuovo ospite
|
Inviato: Gio Lug 16, 2009 3:25 pm Oggetto: zona F quale tetto ???????????? |
|
|
ho infiltrazioni d'acqua dal tetto perche' non e' stato impermeabilizzato e quando nevica si spostano le tegole pertanto..... ho deciso di porci rimedio ma... quale? vorrei utilizzare il recupero del 55% delle spese, per ottenerlo che tipo di tetto devo fare senza fare mutui ipotecari?
grazie |
|
| Torna in cima |
|
 |
sara esperto
|
Inviato: Lun Lug 27, 2009 3:29 pm Oggetto: spese detraibili |
|
|
| Le spese detraibili al 55% sono quelle che riguardano l'efficienza energetica dell'edificio. Deve quindi pensare non solo al tetto come copertura, ma anche come risparmio energetico. Ci vuole un adeguato isolamento secondo i parametri della legge al riguardo. Per dubbi sulla procedura può chiamare il numero dell'enea che le riporto: 800 985280. |
|
| Torna in cima |
|
 |
ladus esperto
|
Inviato: Lun Set 27, 2010 11:44 am Oggetto: tipo di copertura |
|
|
| Per scegliere quale tetto sia migliore bisogna vedere come è grande il locale da coprire. E come è la zona, non quella del Piano regolatore, ma l'altra climatica. Ossia se è freddo e piove spesso bisogna attrezzarsi con falde della giusta pendenza, oltre, naturalmente, all'isolamento termico e alla impermeabilizzazione. Se gli ambienti sono spaziosi puoi pensare ai tralicci in ferro. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|