utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
Problema lavatrice

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Condominio
View previous topic :: View next topic  
Author Message
ghisirds
editore

PostPosted: Tue Dec 16, 2008 12:25 am    Post subject: Problema lavatrice Reply with quote

Buon giorno,
Il vicino dell'appartamento sopra il mio ha da poco arredato il bagno inserendo la lavatrice in un mobile con due antine anteriori. Da allora ogni qualvolta l'elettrodomestico è in funzione il rumore della pompa si propaga nel mio soffitto per tutte le stanze della mia casa, di soli 60 mq. Credo che il mobile faccia da cassa di risonanza. Perciò, se quando uso la mia lavatrice chiudo la porta del bagno e non sento più nulla, quando la usa lui per buona parte del programma di lavaggio subisco uno snervante fastidioso tedio.
Ora, siccome ha speso soldi per l'arredamento, non credo risolverà di sua iniziativa la questione togliendo il mobile.
Avete mai sentito di un problema come questo e sapete se ci sono soluzioni silenziatore?
Grazie

Last edited by ghisirds on Sat Aug 09, 2014 10:34 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
gelencom
editore

PostPosted: Tue Dec 16, 2008 9:15 am    Post subject: rumore Reply with quote

Purtroppo sono i soffitti costruiti senza alcuna barriera contro i rumori. Non è colpa del mobile. La lavatrice poggia sulla struttura di cemento armato che è, per natura, rigida. Il suo vicino deve provare ad inserire, sotto i piedi dell'elettrodomestico, una serie di molle che assorbano le vibrazioni il più possibile. Sotto i gommini, non sufficienti per il caso.
Back to top
View user's profile Send private message
ghisirds
editore

PostPosted: Tue Dec 16, 2008 12:14 pm    Post subject: Reply with quote

proverò a dirglielo, o magari gliele compero io.
Ma dove le trovo?
Grazie
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Condominio All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum