utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
come pulire tubi di rame

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Igiene
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mobus
nuovo ospite

PostPosted: Fri May 25, 2007 10:24 am    Post subject: come pulire tubi di rame Reply with quote

Ho alcuni tubi di rame a vista e vorrei pulirli per farli divenire splendenti come appena messi. Ora si sono scuriti. Che materiale uso per non rovinarli?
Back to top
View user's profile Send private message
barma
affezionato

PostPosted: Sat May 26, 2007 3:15 pm    Post subject: l'aceto Reply with quote

Puoim pulire i tubi di rame con l'aceto. Usa quello bianco dentro un panno morbido e struscia su e giù lungo il tubo. Diventerà molto più splendente di come è ora (credo bruno), ma sappi che dopo poco tornerà come prima specialmente se è colpito dal sole o è vicino a fonti di calore. Lo puoi pulire una volta l'anno, magari a primavera per rinnovare un pò l'ambiente domestico... Wink
Back to top
nas
editore

PostPosted: Tue Nov 27, 2007 12:49 pm    Post subject: prodotti Reply with quote

Ci sono anche prodotti chimici in commercio adatti proprio per pulire il rame. Non per fare pubblicità ma c'è Smack rame, ma anche altri. Sono cremosi e ne basta poco su un panno morbido.
Back to top
saelkara
editore

PostPosted: Wed Oct 22, 2008 8:08 am    Post subject: olio di gomito Reply with quote

Non credo che l'olio di gomito piaccia alla gente di oggi. Quindi i tubi di rame e non solo, anche altri oggetti, restano con il loro ossido a proteggerli.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Igiene All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum