utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
ha ragione il vicino o no?

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Distanze nelle costruzioni
View previous topic :: View next topic  
Author Message
patrizia
esperto

PostPosted: Sun Sep 21, 2008 4:44 pm    Post subject: ha ragione il vicino o no? Reply with quote

cari tutti voi,
nella casa di mia proprieta' ho due finestre che affacciano sul fondo del vicino.Tal vicino su questo suo cortile ha costruito una terrazza a cm150 da dette finestre, praticamente in linea, tanto che ci si puo' entrare con un passo.!!
Io pensavo di chiedere i danni citandolo in giudizio a causa della distanza dalle costruzioni di 3 metri non rispettata,ma pare che le mie finestre non abbiano questo diritto di affaccio e che quindi i 150 cm siano giusti.
Mi dice il perito ctu del tribunale e l'avvocato ,che io son proprietaria dal 1993 e quindi non ho l'usucapione x le finestre che affacciano sul fondo del vicino,,,e che devo sommare l'uso della precedente proprietaria (13anni) al mio(15anni)per poter chiedere l'usucapione e quindi pretendere il pristino della terrazza del vicino.A me sembra assurdo e complesso...mi chiarite la faccenda?
le finestre di un edificio costruito 50anni fa e che affacciano ,gia' da allora ,su un cortile privato , come mai non possono essere in regola?
Back to top
View user's profile Send private message Yahoo Messenger MSN Messenger
Yonge
nuovo ospite

PostPosted: Mon Sep 22, 2008 11:51 am    Post subject: cocice civile Reply with quote

Questa tua domanda mi sembra di averla già letta in un altro messaggio. Comunque denuncia il vicino perchè ha commesso un abuso edilizio.
Back to top
View user's profile Send private message
win
esperto

PostPosted: Thu Jan 28, 2010 6:55 pm    Post subject: vicino e distanze Reply with quote

Il vicino ha torto e pagherà i danni se denunciato.
Back to top
View user's profile Send private message
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Distanze nelle costruzioni All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum