|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
danilo4ever nuovo ospite
|
Posted: Wed Sep 03, 2008 10:47 am Post subject: servitù di passaggio |
|
|
Salve, vivo in una cosa con terreno intorno e ho una servitù con un confinante che deve entrare nel suo terreno agricolo...nel nostro terreno vive un Pit bull di taglia grande, e la mia famiglia è composta da mia moglie, 2 bimbi piccoli e mio suocero. Il diritto di passaggio pedonale, inteso come servitù, da diritto al proprietario del terreno di far transitare dentro casa mia ( deve entrare attraverso un cancello ) con chiunque? Oppure ho il diritto di non far entrare estranei in casa mia? _________________ daita danilo |
|
Back to top |
|
 |
lellocast Site Admin
|
Posted: Thu Sep 04, 2008 8:27 am Post subject: servitù |
|
|
L'equivoco riguarda il diritto della servitù che, se esiste davvero, consente a chi usa quel determinato immobile (terreno o casa) a passare nella proprietà di altri. Pertanto non è che il solo proprietario può attraversare il suo cortile, ma chi deve recarsi nel terreno che ha il diritto di passaggio. E, naturalmente, devi stare attento al cane. |
|
Back to top |
|
 |
andi nuovo ospite
|
Posted: Sat Oct 04, 2008 9:27 am Post subject: servitù |
|
|
Servitù significa proprio questo. Mettere al servizio degli altri un proprio bene. Devi sopportare, almeno fino a quando non esiste un altro passaggio più comodo per il confinante. Allora puoi chiedere che la servitù venga eliminata. |
|
Back to top |
|
 |
dark esperto
|
Posted: Thu Feb 12, 2009 5:37 pm Post subject: cane |
|
|
Se il cane è pericoloso sei sempre responsabile. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|