utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
porta in cipresso

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elementi in legno
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
operat
editore

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 4:17 pm    Oggetto: porta in cipresso Rispondi citando

Ho un portone in legno cipresso che mi si è fessurato perchè sempre esposto al sole. A dire il vero d'inverno le fratture si richiudono un pò, ma vorrei trovare un rimedio definitivo. Chiedo un consiglio dagli esperti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Basekila
nuovo ospite

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 1:19 pm    Oggetto: sigillare Rispondi citando

Le puoi sigillare facendo un listello dello stesso materiale, preferibilmente, e dello stesso spessore. Poi ci metti della colla vinilica e lo incastri perfettamente. Ci passi sopra della carta vetro e vernici subito tutta la porta, così resta alla stessa umidità e non ti crea problemi di rigetto quando è umida l'aria.
Torna in cima
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 3:10 pm    Oggetto: Re: porta in cipresso Rispondi citando

operat ha scritto:
Ho un portone in legno cipresso che mi si è fessurato perchè sempre esposto al sole. A dire il vero d'inverno le fratture si richiudono un pò, ma vorrei trovare un rimedio definitivo. Chiedo un consiglio dagli esperti.

Dopo aver sigillato le fessure, va bene con il legno come ti è stato suggerito, lavora bene il portone con la carta vetrata, meglio se usi il cosiddetto 'carroarmato' (una macchina che carteggia velocemente). Poi passaci due o tre mani di impregnante prima di verniciarlo. Se usi vernici che lo scuriscono aumenterai l'assorbimento di calore del sole ed anche il rischio che si deformi ancora il legno. Lo smalto funzionerebbe meglio, ma il cipresso è troppo bello per coprirlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
operat
editore

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 6:07 pm    Oggetto: listelli Rispondi citando

Ma come faccio a sagomare i listelli precisi? ho anche fessure tondeggianti.
Torna in cima
portantica
editore

MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2008 3:40 pm    Oggetto: Re: listelli Rispondi citando

operat ha scritto:
Ma come faccio a sagomare i listelli precisi? ho anche fessure tondeggianti.
Ciao sono Vittorio,mi occupo di porte e portoni vecchi ed antichi,volevo dirTi che devi fare dei pezzettini anche piccoli se ci sono delle curve da riempire (dette...pezze) che siano appena piu' grandi della sede in modo da poterle incastrare ed incollare poi finirle dopo quando sono incollate,buon lavoro!Vittorio Very Happy
operat
editore

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 11:20 am    Oggetto: consiglio Rispondi citando

Molte grazie Vittorio il tuo consiglio mi serve.
Torna in cima
portantica
editore

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Per qualsiasi cosa inerente a porte e portoni vecchi ed antichi ed a laccatura di porte e mobili sono a Vs disposizione!Grazie Vittorio Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elementi in legno Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: