utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
le porte vecchie

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elementi in legno
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 11:28 am    Oggetto: le porte vecchie Rispondi citando

Quando si ristruttura una vecchia abitazione si vorrebbe gettare tutto e cambiare ogni cosa: niente di più sbagliato, non solo per il valore economico delle cose, ma soprattutto per il significato culturale e di civiltà di esse. Le porte in particolare vanno conservate anche a costo di sembrare costoso il loro recupero. Dopo non ce ne pentiremo perchè nel tempo la nostra casa sarà sempre di maggiore valore. Per non parlare di coloro che, addirittura, girano per i vecchi quartieri dei nostri borghi in cerca di elementi in legno vecchi e che pagano molto bene. Già ciò ci dovrebbe far capire come non siano da buttare tutte le cose che sembrano non più funzionali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
bellamaria
esperto

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 10:41 am    Oggetto: porte Rispondi citando

Concordo. Sono da buttare o mettere al fuoco solo le porte di legno fradicie, non restaurabili, di materiale scadente. Il resto può ancora servire e si eliminano rifiuti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
portantica
editore

MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2008 3:35 pm    Oggetto: Porte vecchie Rispondi citando

Mi sono appena iscritto,volevo complimentarmi con Voi ma Vi ho scritto in un'altro argomento del forum dove si parla di porte,ma era a Voi che volevo far giungere i miei complimenti,si' perche' mi occupo proprio di porte e portoni vecchi ed antichi e la Vostra attenzione per le porte vecchie ed antiche è indice di grande sensibilita',complimenti!Vittorio Tortora Very Happy
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 11:15 am    Oggetto: grazie Rispondi citando

Grazie davvero Vittorio. Purtroppo molti pensano all'alluminio, oppure mettono al fuoco tutto ciò che, secondo loro, non vale perché vecchio.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
portantica
editore

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Se vorrete potremo cercare dal forum con articoli,scritti, considerazioni e foto , a sensibilizzare altri intorno al mondo delle porte e dei portoni vecchi ed antichi,delle ante ed antine per la chiusura di nicchie murali.Avete tutta la mia disponibilita'! Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elementi in legno Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: