|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lellocast Site Admin
|
Posted: Mon Oct 09, 2006 2:13 pm Post subject: la commissione tributaria e l'ICI |
|
|
Una stranezza, ma fino ad un certo punto, è accaduta al sottoscritto che fece ricorso alla Commissione Tributaria per alcuni accertamenti ICI. Si trattava di anni diversi, ma sugli stessi fabbricati. Dovetti fare per ciascuno, anche perchè arrivati in periodi differenti (altrimenti avrei fatto un solo ricorso), due distinti ricorsi.
Nel primo la Commissione Tributaria mi diede completamente ragione ed annullò l'accertamento comunale, nel secondo decise che dovevo pagare solo una metà in quanto l'altra metà andava contestata a mia moglie, cointestataria dei beni immobili.
Erano commissari diversi, ma della stessa provincia e a distanza di pochi mesi ebbi le due sentenze.
Come si può notare la giustizia è un parere, non tanto una certezza e viaggia sugli umori e sulle idee di chi la amministra, altrimenti c'è qualcuno che mi saprebbe spiegare le diversità di giudizio? |
|
Back to top |
|
 |
tams editore
|
Posted: Thu Jan 31, 2008 12:35 pm Post subject: giustizia |
|
|
....e dove esiste la giustizia? ci sono cause che durano decenni, come al sottoscritto. |
|
Back to top |
|
 |
fessta esperto
|
Posted: Fri Jun 13, 2008 3:45 pm Post subject: sentenze |
|
|
Anche a me sono capitate due sentenze diametralmente opposte per lo stesso edificio. Avevo fatto ricorso io e mia moglie in maniera separata perchè gli avvisi arrivarono in periodi diversi, ma riferiti sempre agli stessi anni di ici. Ebbene io ho avuto ragione nel ricorso, accolto. Mia moglie, respinto....  |
|
Back to top |
|
 |
jonnillo editore
|
Posted: Thu Jun 19, 2008 3:04 pm Post subject: appello |
|
|
In questi casi è necessario fare l'appello ed allegare l'altra sentenza. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|