utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
Chi lo decide se una tettoia altera il decoro architettonico
Goto page Previous  1, 2

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Condominio
View previous topic :: View next topic  
Author Message
priscilla
affezionato

PostPosted: Wed Jun 11, 2008 10:01 am    Post subject: Reply with quote

Anche noi -fino a ieri- facevamo come volevamo. Ma questo condomine ora si è "svegliato" ed ha deciso di far rispettare il regolamento condominiale che, in effetti, vieta lavori esterni (quindi, non suscettibile di approvazione condominiale).
La legge -purtroppo , è dalla sua parte, la mia speranza è che per far applicare la legge, questo tizio, si scoraggi . Mi sapete dire se l'iter è lungo e costoso?
Grazie a quanti mi risponderanno
Back to top
View user's profile Send private message
chiara
esperto

PostPosted: Wed Jun 11, 2008 11:21 am    Post subject: cause Reply with quote

Se iniziate con le cause non finite più, anche 10 anni. E poi gli avvocati sono cari. Chi perde paga il suo e quello dell'avversario.[/b]
Back to top
priscilla
affezionato

PostPosted: Wed Jun 11, 2008 11:42 am    Post subject: Reply with quote

Quindi, se ho capito bene, io rischio perchè è sicuro che perdo.
Mi confermi?
Back to top
chiara
esperto

PostPosted: Thu Jun 12, 2008 7:13 am    Post subject: causa Reply with quote

Perchè devi perdere? ancora non inizia la causa ed è già conclusa? Credo il contrario semmai.
Back to top
priscilla
affezionato

PostPosted: Thu Jun 12, 2008 1:57 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie dei consigli, scusate il ritardo nel rispondervi, dunque:
Per Chiara: la quasi certezza di una causa persa sta nel fatto che in effetti il regolamento condominiale vieta la modifica dei muri esterni. Ed io, con le tettoie, sono in torto.

Per lo Staff: Mi dite che "... solo se gli acquirenti delle singole proprietà si sono dati come regolamento, ...che bisogna mantenere i prospetti identici a come sono stati realizzati in origine allora potrebbe anche dire la sua un condomino...." Purtroppo è proprio così, per questo che chiedevo se con la sua porta basculante trasformata in porta finestra, anche lui aveva infranto il regolamento condominiale.

In altre parole, volevo sapere se si possono considerare modifiche dei muri esterni anche le sue modifiche fatte anni fà.
E' importante perchè, in caso positivo, sarebbe improbabile che intentasse una causa contro di me per aver modificato i muri esterni, visto che anche lui ha fatto lo stesso.
Grazie ancora.
Back to top
chiara
esperto

PostPosted: Thu Jun 12, 2008 3:55 pm    Post subject: condominio Reply with quote

Io non ho detto affatto che hai torto. Ho solo detto che chi perde paghi gli avvocati.
Poi senza leggere il regolamento, che non si sa se è contrattuale o approvato in assemblea, come si fa a dire?
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Condominio All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum