|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
patrizia esperto
|
Posted: Sat Apr 26, 2008 9:15 pm Post subject: cambio destinazione d'uso |
|
|
le mie finestre affacciavano da 30anni sul retro del palazzo e su un piccolo fondo incolto erboso e non usato..i nuovi proprietari hanno piastrellato il suolo...e adibito detto cortiletto a "cucina aperta" cioe' senza tetto ,dato che io ci affaccio sopra!
Pero' cosi' io non posso neppure stendere sui fili posti sotto le finestre,ne' affacciarmi, ne aprire le finestre dato che sento tutto :rumori fumi e odori ,le mie son finestre di bagno e camera letto!!!
e' possibile e regolare ?la pol edilizia e' gia' intervenuta x far ripristinare una loro stanza abusiva ,ma del nuovo cortile non han detto nulla...o forse io nell'esposto dovevo pure fare riferimento a quest'altra situazione?
grazie |
|
Back to top |
|
 |
occanna editore
|
Posted: Sun Apr 27, 2008 8:05 am Post subject: esposto |
|
|
Se non ne hai fatto menzione i vigili non ne sanno nulla. |
|
Back to top |
|
 |
FriFa nuovo ospite
|
Posted: Mon Apr 28, 2008 11:01 am Post subject: uso |
|
|
Il vicino può fare uso del suo cortile come crede a patto che non crei fastidi per gli altri condomini o confinanti. Questo lo dice la legge. Dunque se ritieni che ti creino dei danni puoi far intervenire l'azienda sanitaria, se i fumi sono ricorrenti, oppure devi rivolgerti al giudice di pace.
Se è una cosa saltuaria passaci sopra. |
|
Back to top |
|
 |
karlino editore
|
Posted: Sun May 18, 2008 9:35 am Post subject: sanità |
|
|
Devi far intervenire i vigili sanitari. Loro misurano o controllano se gli odori e i rumori molesti superino la soglia della tollerabilità, come prescrive il codice civile. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|