|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
patrizia esperto
|
Posted: Thu Apr 03, 2008 2:14 pm Post subject: vicolo in comune |
|
|
la mia casetta ,assieme ad altre 9,ha l'ingresso in un vicolo a fondo cieco che e' di proprieta' di tutti in quote indivise;
in caso di lavoro di :
1)fognatura(passa sotto il vicolo)ma io solo non scarico in essa ,come si ripartiscono le spese?al tavolare ci sono i numeri delle quote,possono servire?
2)asfaltatura
3)passaggio e parcheggio,alcuni parcheggiano e limitano il passaggio,ma non si curano di togliere l'auto...dicono..."e' anche mio e faccio cio' che voglio."
4)avendo la maggioranza di quote(?)ed essendo la prima casa delle 9 :unica con cortile e garage,posso chieder loro di pagare la servitu' di passagio?(non passano nel mio cortile,solo la prima parte del vicolo) |
|
Back to top |
|
 |
bellamaria esperto
|
Posted: Fri Apr 04, 2008 7:30 am Post subject: cortile |
|
|
Le spese della fognatura devono essere pagate da chi vi scarica.
L'asfalto va pagato in base ai millesimi.
I condomini che dicono "è anche mio e faccio che ciò che voglio" sono degli emeriti ignoranti. Lo dicono loro stetti che è "ANCHE" e non solo. Quindi devono rispettare il passaggio degli altri. Non avete un regolamento ed un amministratore?
Se vi è una servitù sul tuo cortile puoi chiedere l'indennità. |
|
Back to top |
|
 |
patrizia esperto
|
Posted: Fri Apr 04, 2008 2:05 pm Post subject: amministrazione casette |
|
|
no nessun amministratore,ognuno fa x se,,
le 9 casette sono indipendenti e non c'e' condominio fra di loro pur essendo accostate una all'altra sui due lati del vicolo,solo io sono in condomio con 3 negozietti posti sotto la mia terrazza e soggiorno,che non hanno niente a che fare col vicolo...ma.... mi pare che in caso di rimborsi devono subentrare anche loro !!!? |
|
Back to top |
|
 |
bellamaria esperto
|
Posted: Fri Apr 04, 2008 3:10 pm Post subject: spazi comuni |
|
|
Anche se non siete un condominio comunque avete spazi comuni ed allora le spese vanno ripartite tra i proprietari considerando l'uso che ognuno ne fa. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|