utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
avvitatore

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fai da te
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lellocast
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ago 31, 2006 3:11 pm    Oggetto: avvitatore Rispondi citando

L'avvitatore a batteria della Black & Decker è un tipico strumento da lavoro per falegnameria e per il fai da te. E' accessibile per il prezzo e per la buona funzionalità che permette la batteria ricaricabile di usarlo divunque senza l'ingombro dei fili elettrici. Il prezzo sembra un pò alto, ma non è il motivo principale per cui non lo consiglio a chi deve utilizzarlo molto spesso. Difatti non solo le batterie si scaricano troppo rapidamente (a stento si possono avvitare viti per un piccolo mobile e meno che mai se si tratta di viti di una certa lunghezza), ma anche non esiste la frizione. Vi sono due velocità che, comunque, non consentono di iniziare ad avvitare con sicurezza e spesso si rompe la punta. La frizione permetterebbe di aumentare gradualmente la velocità di avvitamento: peccato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mg
esperto

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 11:47 am    Oggetto: puoi usare il trapano Rispondi citando

Non sono molto convinto di questo tipo di avvitatore. Ha poca potenza ed è utile solo per viti che entrano facilmente nel legno. E' vero che si può usare del sapone per favorire la penetrazione nel materiale duro, ma cerco di utilizzare direttamente il trapano sul quale monto la punta adatta alla testa della vite. Naturalmente bisogna avere la frizione e premere pianissimo il pulsante del trapano, altrimenti si corre il rischio di rovinare la vite.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
briscola
esperto

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 11:09 am    Oggetto: trapano a corrente Rispondi citando

Anche io uso il trapano a corrente, anzi ne ho due di cui uno dedicato solo ad avvitare e svitare, l'altro per forare. Non più problemi che mentre stai per lavorare, al più bello, ti ritrovi senza batteria o con una potenza non più sufficiente per viti di una certa grandezza.
Ormai ci sono trapani anche di 20 euro.
Torna in cima
jassica
affezionato

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 10:01 pm    Oggetto: qualità Rispondi citando

Non mi convince la qualità della Black and Decker, anzi il prezzo mi pare proprio esagerato. Vale solo il nome.
Torna in cima
gazebo
esperto

MessaggioInviato: Mar Mar 25, 2008 10:39 am    Oggetto: trapani Rispondi citando

Di trapani con frizione buoni anche per avvitare ne trovi quanti ne vuoi ad ogni prezzo. Gli avvitatori hanno che sono senza filo e dove occorre infilarsi con le mani sono più duttili, ma anche in questo caso ci sono tipi che costano poco.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fai da te Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: