 |
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
patrizia esperto
Joined: 15 Aug 2007 Posts: 79
|
Posted: Fri Nov 30, 2007 8:47 am Post subject: servitu' di uso sottoscala e wc |
|
|
spett,
pendeva sulla mia casa una servitu' di uso sottoscala e wc ad uso del fruttivendolo al piano di sotto(le servitu' sono nel mio cortile),ma nel 1976 (ristrutturazione edificio) ,i vecchi proprietari spostarono la scala e il wc al lato opposto nel cortile e al loro posto ora c'e' il vano caldaia ,non esiste atto legale x nuova servitu' .Vi chiedo quindi :le servitu' restano nel luogo dove nascono o seguono le costruzioni?
Nel mio caso la vecchia servitu' esiste la' dove ora c'e' la caldaia per cui impraticabile o nello spostare scala e wc la fruttivendola potrebbe accampare il diritto di servirsene?puo' essere decaduta cmq x usucapione '76-'07 in quanto mai utilizzata.?
Preciso ancora ,che dal 1993 io ho installato un cancello al cortile e mai nessuno ,tranne me ,ha usato detti servizi.
Grazie |
|
Back to top |
|
 |
christina editore
Joined: 02 Jun 2007 Posts: 12 Location: Italy
|
Posted: Fri Nov 30, 2007 9:08 am Post subject: servitù e diritto |
|
|
Il diritto alla servitù si è perso per non uso ultraventennale. Resta il fatto che avete rischiato durante la ristrutturazione dell'edificio perchè la servitù non può essere resa più gravosa, nè spostata come si crede.
Da come dici ora è tutto a posto e non c'è da preoccuparsi. |
|
Back to top |
|
 |
ricky editore
Joined: 31 Jul 2006 Posts: 18 Location: Suriname
|
Posted: Wed Jun 11, 2008 7:49 am Post subject: servitù |
|
|
La servitù non esiste più per non uso ultraventennale. Concordo. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
|