utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
distanza minore di quella legale

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Distanze nelle costruzioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ToNe
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 2:42 pm    Oggetto: distanza minore di quella legale Rispondi citando

Ho un fabbricato da demolire a distanza minore di quella legale: adesso sarà circa un metro da un vicino, ma in entrambi gli edifici non ci sono finestre.
Quando ricostruirò posso mettermi alla stessa distanza e posso sopraelevare oppure devo rispettare la distanza prevista dal codice civile o dallo strumento urbanistico del comune?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giovanotti
nuovo ospite

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 3:02 pm    Oggetto: stessa distanza Rispondi citando

Ho qualche sentenza che parla della stessa distanza nella ricostruzione o nella soprelevazione. Però la notizia più bella per te è che ho subito una causa per un problema simile ed ho vinto in cassazione. La causa mi è durata oltre 10 anni, ma alla fine posso continuare la costruzione che mi era stata interrotta dal vicino fastidioso.
Torna in cima
karlino
editore

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2007 4:35 pm    Oggetto: demolizione Rispondi citando

Consiglio di non demolire la parete suddetta, ma ripararla e ristrutturarla senza perdere eventuali diritti acquisiti. La giustizia si comporta come pare ai giudici del momento.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Distanze nelle costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: