utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
cambio destinazione d'uso

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Progetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcello
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 7:54 pm    Oggetto: cambio destinazione d'uso Rispondi citando

ciao!!!!sono Marcello,avrei bisogno di un informazione.....io ho un appartamento di 90m2 che però era stato adibito a magazzino, dovrei fare il cambio d'uso e trasformarlo in abitazione...il progetto me lo ha fatto un mio amico,xò per la parte burocratica, appunto il cambio d'uso mi sono rivolto ad un ingeniere, vorrei sapere quanto mi potrebbe venire a costare questo tipo di pratica,tenedo conto che il progetto già ce l'ho......................................................grazie mille!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 8:18 pm    Oggetto: firma dell'ingegnere Rispondi citando

Dipende da che cosa deve realmente fare l'ingegnere. Ora non ci sono le tariffe obbligatorie. Se deve solamente firmare un progetto già fatto e presentarlo al comune potrebbe chiedere 700 euro. Se deve fare anche la direzione dei lavori e firmare altri documenti può chiedere 1000 euro. Ma tutto dipende anche dal professionista e dalla zona, nel senso del mercato.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
marcello
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto grazie per la risposta.................cmq l 'ingeniere dovrebbe firmare sia il progetto che tutte le carte relative al cambio d'uso.......diciamo che si occupa di tutto lui....! dato che sei cosi informato sai anche quanto potrebbe venirmi a costare il progetto di un termotecnico,riguardante un impianto a gpl,fatto da zero ovviamente...!
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 8:29 pm    Oggetto: progetti Rispondi citando

Se l'ingegnere deve fare anche le modifiche catastali il discorso cambia: può chiedere il doppio di quanto detto, se tutto va bene.
Per il termotecnico che tipo di progetto intendi? il progetto del riscaldamento?
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
marcello
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' si dovrebbe fare anche le modifiche catastali......cmq spero di non dover spendere più di 3000 euro!!!! Confused cmq si, il progetto è per il riscaldamento...a gpl,ke comprende termosifoni e caldaia logicamente......
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 8:56 pm    Oggetto: progetto riscaldamento Rispondi citando

Il solo progetto per il riscaldamento non dovrebbe costare più di 1000 euro, sempre con le precisazioni di cui sopra (mercato della zona e direzione lavori).
----------
Torna in cima
marcello
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

perchè un mio amico mi aveva detto di averlo pagato 600euro (di una cas a 2 piani)e ke il prezzo va in base ai metri cubi....xò volevo sentire un altra "opinione".....
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 9:06 pm    Oggetto: costi Rispondi citando

Certo che può essere anche 600 euro. Se non fa i calcoli energetici per la dispersione di calore può anche chiederti 600 euro.
----------
Torna in cima
marcello
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

e comprendendo anche i calcoli energetici di cui hai parlato varierà di tanto il prezzo?...........grazie per le informazioni!
Torna in cima
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 9:27 am    Oggetto: calcoli Rispondi citando

Non credo che si possa fare tutto per 600 euro. Se è un amico ti tratta bene. Diversamente ci vogliono alcune centinaia di euro in più.
----------
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Progetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: