utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
costo del terreno edificabile

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Terreni edificabili
View previous topic :: View next topic  
Author Message
staff
Site Admin

PostPosted: Tue Nov 07, 2006 3:50 pm    Post subject: costo del terreno edificabile Reply with quote

E' un vero dilemma riuscire a capire quanto possa valere un terreno edifcabile, ma vi sono metodi attendibili che ne rivelano una stima massima e minima. Uno di questi metodi, utilizzabile tramite un nostro software, parte dal presupposto che un eventuale acquirente debba costruire su di esso e ricavarci anche un utile, da una ipotetica successiva vendita del fabbricato. Con tali dati alla mano sarà possibile ricavare il valore del terreno che renda conveniente tale operazione e tale investimento. Naturalmente l'edificio, realizzabile in base ai parametri urbanistici del posto ed ai costi di costruzione della zona, avrà dei dati di riferimento diversi secondo il mercato e gli indici di fabbricabilità, le distanze dai confini, le altezze massime ed altro.
Il problema che inizialmente era di difficile soluzione diventa così abbastanza chiaro e la valutazione molto attendibile.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
staff
Site Admin

PostPosted: Thu Dec 28, 2006 10:57 am    Post subject: software di stima Reply with quote

Vedi anche il forum sul software tecnico: abbiamo in preparazione un software che redige anche una relazione di stima. Intanto già esiste un nostro programma per effettuare valutazioni di aree edificabili con risultati a video e stampabili.
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Back to top
raxo
esperto

PostPosted: Sun Mar 11, 2007 11:21 am    Post subject: ho comprato il software Stimaree Reply with quote

Vi ho ringraziato sul forum del software tecnico. Stimaree funziona molto bene e lo uso con facilità.
Chissà che non sia possibile integrare questo e VALVEN per la stima degli edifici, in modo da avere un unico programma a disposizione.
Back to top
View user's profile Send private message
staff
Site Admin

PostPosted: Fri Apr 20, 2007 10:06 am    Post subject: software doppio Reply with quote

E' una buona idea, ci penseremo.
----------
Back to top
strong
editore

PostPosted: Wed Jun 06, 2007 1:59 pm    Post subject: software di stima Reply with quote

Mi inserisco nella discussione perchè mi piacerebbe avere un software per stimare ogni tipo di immobile con relazione integrabile e personalizzabile.
Back to top
gavmene
editore

PostPosted: Sat Jun 09, 2007 4:18 pm    Post subject: excel Reply with quote

Ho fatto qualcosa con excel, se ti interessa posso mandartela gratis. Non è un vero e proprio software, ma qualcosa che ti può aiutare.
Back to top
strong
editore

PostPosted: Sat Jun 09, 2007 4:21 pm    Post subject: Re: excel Reply with quote

gavmene wrote:
Ho fatto qualcosa con excel, se ti interessa posso mandartela gratis. Non è un vero e proprio software, ma qualcosa che ti può aiutare.

Grazie, ma ho appena acquistato Valven qui: sono a posto, lo trovo un bel programma per stime di edifici.
Back to top
bifi
nuovo ospite

PostPosted: Tue Aug 14, 2007 9:12 am    Post subject: ctu Reply with quote

Voi che l'avete usato potete darmi una informazione se può andar bene per un CTU?
Back to top
caserto
nuovo ospite

PostPosted: Tue Aug 21, 2007 4:14 pm    Post subject: ctu Reply with quote

Adesso c'è una nuova versione che manda direttamente la richiesta del codice di attivazione e scrive la relazione su un file di Word. Migliorato sempre più.
Back to top
gazebo
esperto

PostPosted: Tue Mar 25, 2008 10:37 am    Post subject: dati Reply with quote

...e un archivio dei dati?
Back to top
raxo
esperto

PostPosted: Tue Dec 29, 2009 6:54 pm    Post subject: archivio dati Reply with quote

Che io sappia c'è anche un archivio a cui attingere dati.
Back to top
fessta
esperto

PostPosted: Wed Mar 20, 2013 3:30 pm    Post subject: areef Reply with quote

Ho provato sia Areef che Stimaree. Ritengo che il primo sia molto più rapido per chi non abbia bisogno di una relazione da allegare come documento per una perizia, per esempio. E costa anche circa la metà. E in tenmpi di crisi non è una cattiva idea.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Terreni edificabili All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum