|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ToNe nuovo ospite
|
Posted: Wed Jul 11, 2007 2:42 pm Post subject: distanza minore di quella legale |
|
|
Ho un fabbricato da demolire a distanza minore di quella legale: adesso sarà circa un metro da un vicino, ma in entrambi gli edifici non ci sono finestre.
Quando ricostruirò posso mettermi alla stessa distanza e posso sopraelevare oppure devo rispettare la distanza prevista dal codice civile o dallo strumento urbanistico del comune? |
|
Back to top |
|
 |
giovanotti nuovo ospite
|
Posted: Tue Jul 17, 2007 3:02 pm Post subject: stessa distanza |
|
|
Ho qualche sentenza che parla della stessa distanza nella ricostruzione o nella soprelevazione. Però la notizia più bella per te è che ho subito una causa per un problema simile ed ho vinto in cassazione. La causa mi è durata oltre 10 anni, ma alla fine posso continuare la costruzione che mi era stata interrotta dal vicino fastidioso. |
|
Back to top |
|
 |
karlino editore
|
Posted: Fri Nov 09, 2007 4:35 pm Post subject: demolizione |
|
|
Consiglio di non demolire la parete suddetta, ma ripararla e ristrutturarla senza perdere eventuali diritti acquisiti. La giustizia si comporta come pare ai giudici del momento. |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|