utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
stuccatura pareti

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fai da te
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Postal
affezionato

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 10:23 am    Oggetto: stuccatura pareti Rispondi citando

Devo stuccare le pareti prima di pitturare casa. Ho del materiale che è avanzato dai lavori precedenti, in particolare ho della calce, dovrebbe essere grassello. Lo posso usare per riempire piccole fessure sull'intonaco dei muri o si stacca? Lo stucco che usano i pittori ho visto che costa e vorrei adoperare ciò che già possiedo, oppure è una perdita di tempo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexcann
nuovo ospite

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 2:27 pm    Oggetto: calce Rispondi citando

Certo che la puoi usare. La calce va bene per riempire piccole lesioni capillari nei muri. Se invece cerchi di livellare il piano della parete riempiendo anche fori larghi o spalmando strati di calce otterrai un risultato tipo terra secca per siccità e dovrai togliere tutto. Insomma puoi stuccare zone sottili e profonde per evitare che il materiale si spacchi asciugandosi e si stacchi definitivamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
staff
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 1:44 pm    Oggetto: grassello Rispondi citando

Il grassello va bene per stuccare i forellini sulle pareti. Usa una spatola d'acciaio e poi passaci la carta vetrata molto fina (altrimenti rifaresti i solchi che vuoi evitare).
----------
editing manoscritti: www.softwareparadiso.it/studio/letteratura/scrittori/aiuto_prezzi.html
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fai da te Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: