|
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software,
servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Postal affezionato
|
Inviato: Ven Mag 04, 2007 10:23 am Oggetto: stuccatura pareti |
|
|
Devo stuccare le pareti prima di pitturare casa. Ho del materiale che è avanzato dai lavori precedenti, in particolare ho della calce, dovrebbe essere grassello. Lo posso usare per riempire piccole fessure sull'intonaco dei muri o si stacca? Lo stucco che usano i pittori ho visto che costa e vorrei adoperare ciò che già possiedo, oppure è una perdita di tempo? |
|
Torna in cima |
|
 |
alexcann nuovo ospite
|
Inviato: Lun Mag 07, 2007 2:27 pm Oggetto: calce |
|
|
Certo che la puoi usare. La calce va bene per riempire piccole lesioni capillari nei muri. Se invece cerchi di livellare il piano della parete riempiendo anche fori larghi o spalmando strati di calce otterrai un risultato tipo terra secca per siccità e dovrai togliere tutto. Insomma puoi stuccare zone sottili e profonde per evitare che il materiale si spacchi asciugandosi e si stacchi definitivamente. |
|
Torna in cima |
|
 |
staff Site Admin
|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|