utenti online
Indice del forum
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
pavimentazione strada per garage

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pavimenti e rivestimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dianak
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2007 2:02 pm    Oggetto: pavimentazione strada per garage Rispondi citando

Devo pavimentare una strada che dall'accesso del mio lotto porta al garage, in tutto una ventina di metri di lunghezza per circa 3 e mezzo di larghezza. Vorrei porre in opera del porfido a lastra. I prezzi del materiale per il tipo ad opera incerta è di circa 8 euro/mq. mentre per il tipo squadrato (circa 20 x 30) è di euro 32 al metro quadrato. Mi è sembrato esagerato quest'ultimo prezzo. Come mai c'è tanta differenza?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vadimi
nuovo ospite

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 9:39 am    Oggetto: squadratura difficile Rispondi citando

La squadratura delle pietre di porfido non è semplice e viene fatta con delle macchine che rompono, ma che non possono segare. Non tutti gli elementi riescono precisi e ci vuole tempo.
Torna in cima
hellis
editore

MessaggioInviato: Sab Ott 27, 2007 3:52 pm    Oggetto: opus incertum Rispondi citando

Non usare il sistema ad opera incerta: è veramente brutto alla fine. Meglio i sanpietrini sottili allora.
Torna in cima
habitat
esperto

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 10:30 am    Oggetto: mio garage Rispondi citando

Io ho pavimentato con lastre di porfido squadrate, grosso modo 20x30 o simili dimensioni, non sono tutte uguali e non mi pare che siano perfettamente geometriche. Ho speso qualcosa in più ma adesso sono soddisfatto e lo consiglio.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pavimenti e rivestimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: