utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
villa senza porte

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Progetti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Thomas
nuovo ospite

PostPosted: Fri Jun 22, 2007 7:37 am    Post subject: villa senza porte Reply with quote

Ho dovuto progettare una villa per un cliente esigente (un artista, scrittore, musicista e appassionato di informatica) senza alcuna porta interna, solo l'uscio. Anche i servizi igienici sono senza porta, naturalmente ben nascosti nella distribuzione degli ambienti. Lui mi ha detto che non aveva tempo per aprire e chiudere e, siccome non ha figli, poteva anche fare a meno delle porte, tanto nessuno lo vedeva nemmeno al bagno.
Il risultato è particolare... Shocked
Back to top
View user's profile Send private message
Chicks
nuovo ospite

PostPosted: Sun Jun 24, 2007 7:47 pm    Post subject: spazi liberi Reply with quote

Io non mi meraviglio tanto. Credo che chi abbia poco tempo per aprire e chiudere le porte possa anche decidere di eliminarle. Ci sarà un problema quando c'è vento e ci sono le finestre aperte, oppure quando è necessario parlare in modo riservato. Chissà che succede se ha ospiti e lui dorme con la moglie.... Wink
Back to top
bellamaria
esperto

PostPosted: Thu Jul 05, 2007 1:33 pm    Post subject: le porte Reply with quote

L'idea degli ambienti senza porte non è poi tanto stramba: si pensi a quanto tempo si risparmia per chi si muove in continuazione nella casa. Se poi è anche uno studio e non ci sono bambini è presto fatto il conto.
Back to top
fessta
esperto

PostPosted: Tue Nov 26, 2013 5:58 pm    Post subject: finestre Reply with quote

Non credo che non ci siano finestre. Lo sa questo cliente che se si aprono due di esse su fronti contrapposti si corre il rischio, soprattutto se c'è vento, ma anche solo con qualche lieve corrente, che i vetri vadano in frantumi?
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Progetti All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum