utenti online
www.softwareparadiso.it Forum Index
Forum
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 
manutenzione

Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Garage e box in legno, casette
View previous topic :: View next topic  
Author Message
backham
editore

PostPosted: Sat May 19, 2007 8:30 am    Post subject: manutenzione Reply with quote

Ho un box in legno. Vorrei un consiglio su come trattare le pareti sia interne che esterne e sulla periodicità di tale trattamento. Inoltre come proteggo le parti infisse nel terreno dall'umidità.
Back to top
View user's profile Send private message
annago
nuovo ospite

PostPosted: Mon May 21, 2007 8:47 am    Post subject: pitturare Reply with quote

Le fondazioni, se hai dei pali infissi nel terreno, andavano trattati anche con pitture al catrame prima di essere posti nella terra. Qualora hai solo materiale poggiato devi pitturarlo con vernici impermeabili e creare una specie di canale intorno al garage per far scorrere l'acqua piovana: puoi anche usare i tubi macroforati sotto il livello del terreno (cioè non a vista). Anche le pareti vanno protette con vernici adatte (le trovi in un negozio di fai da te). La pitturazione deve essere fatta almeno una volta l'anno per l'esterno se è esposto a vento, pioggia e sole. All'interno basta una volta per sempre.
Back to top
fisiorase
nuovo ospite

PostPosted: Mon Nov 19, 2007 2:46 pm    Post subject: Re: manutenzione Reply with quote

backham wrote:
Ho un box in legno. Vorrei un consiglio su come trattare le pareti sia interne che esterne e sulla periodicità di tale trattamento. Inoltre come proteggo le parti infisse nel terreno dall'umidità.

Tratta le pareti con vernici apposite, un pò come per gli infissi esterni in legno. Per le parti interrate devi proteggerle con bitume o simili, prima di fissarle nel terreno.
Back to top
tams
editore

PostPosted: Thu May 22, 2008 11:03 am    Post subject: manutenzione Reply with quote

La manutenzione occorre su tutto, anche sulla vita delle persone, figurati sui prodotti deperibili. Ma anche il ferro o l'alluminio si deteriorano. Il legno, invece, diventa bello anche da vecchio.
Back to top
Post new topic   Reply to topic    www.softwareparadiso.it Forum Index -> Garage e box in legno, casette All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum